FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

1 novembre 2017 – TUTTI I SANTI!

in compagnia di testimoni giovani verso il Sinodo 2018

Il sito del Sinodo ha ripreso l’iniziativa

Il giorno in cui la Chiesa Cattolica celebra la festa di Tutti i santi è il giorno migliore  per fermarci a pregare con loro e ricordare gli innumerevoli uomini e donne di Azione Cattolica, sacerdoti assistenti che hanno dato una testimonianza totale di amore alla sequela di Gesù consegnandoci un’AC scuola di santità come sfida anche per l’oggi.

Essi sono la nostra più autentica carta di identità come Azione Cattolica.

Quest’ anno siamo in cammino verso il Sinodo,  vogliamo ringraziare il Signore per i tanti giovani testimoni di AC, nostri compagni di strada, che sono venerati in tante Chiese locali e che sono conosciuti in tutta la Chiesa.

Confidiamo nella loro intercessione per  i prossimi mesi in cui lavoreremo nelle nostre diocesi, nei nostri gruppi,  nelle nostre realtà di vita con tutti  giovani sui temi del Sinodo, in particolare per favorire momenti di ascolto e di incontro con i giovani da parte dei nostri vescovi e dei vescovi  partecipanti al Sinodo.

UNA PROPOSTA SEMPLICE
Vi  proponiamo un modo concreto per celebrare la festa di Tutti i santi: il 1 novembre vi incoraggiamo a cambiare la vostra immagine del profilo sui social media con l’immagine del vostro testimone preferito!

Nella lista che proponiamo trovate giovani di diversi paesi, giovani che in AC hanno fatto scelte di vita.

La lista comincia dal Beato Pier Giorgio Frassati che ci ha accompagnati sempre, in particolare dopo la beatificazione del 1990.

Se  volete saperne di più su ciascuno di loro come sui tanti testimoni, se volete trovare un altro compagno di strada, vi invitiamo a visitare  www.fondazionesantiac.org

Festeggiamo insieme la solennità di Tutti i Santi!

POSTER

BEATO PIERGIORGIO FRASSATI
proposto come esempio per i giovani
da San Giovanni Paolo II fino a Papa Francesco
(dall’alto in basso)


20162015

 

wps_subtitle:
in compagnia di testimoni giovani verso il Sinodo 2018
pl_view_post:
2293