FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

“24 ore per il Signore” 2018 – 9 marzo

“Presso di te è il perdono” (Salmo 130,4)
FIAC- invito a partecipare nelle Chiese locali, in parrocchia

Celebrazione con il Santo Padre venerdì 9 marzo alle 17 nella Basilica di San Pietro

L’iniziativa “24 ore per il Signore”, promossa dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, ha per tema “Presso di te è il perdono Salmo 130,4” e prevede l’apertura straordinaria di molte chiese, dalla sera di venerdì 9 marzo fino a notte inoltrata, per consentire a quante più persone possibile la partecipazione all’Adorazione eucaristica e alla confessione.

Dal messaggio per la Quaresima 2018 di Papa Francesco
Invito soprattutto i membri della Chiesa a intraprendere con zelo il cammino della Quaresima, sorretti dall’elemosina, dal digiuno e dalla preghiera. Se a volte la carità sembra spegnersi in tanti cuori, essa non lo è nel cuore di Dio! Egli ci dona sempre nuove occasioni affinché possiamo ricominciare ad amare.

Una occasione propizia sarà anche quest’anno l’iniziativa “24 ore per il Signore”, che invita a celebrare il Sacramento della Riconciliazione in un contesto di adorazione eucaristica. Nel 2018 essa si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 marzo, ispirandosi alle parole del Salmo 130,4: «Presso di te è il perdono». In ogni diocesi, almeno una chiesa rimarrà aperta per 24 ore consecutive, offrendo la possibilità della preghiera di adorazione e della Confessione sacramentale.

 

wps_subtitle:
"Presso di te è il perdono" (Salmo 130,4)
FIAC- invito a partecipare nelle Chiese locali, in parrocchia
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE