FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

Save the date! Venerdì 30 ottobre 2020

29.10.2020 Webinar in preparazione al 1° novembre Festa di Tutti i Santi

Vi invitiamo al prossimo incontro on line il 30 ottobre con lo stesso orario  (ore ●10.00 Argentina ●13.00 Senegal ●14.00 Italia●15.00 Burundi●21.00 Filippine), in preparazione al 1° novembre Festa di Tutti i SANTI.

Per iscriversi: Format 
Lingue: italiano, spagnolo, inglese

Stiamo preparando l’incontro con la “Fondazione Azione Cattolica Scuola di santità Pio XI”.

Dal 2015 la Festa di Tutti i Santi è una delle giornate che proponiamo di celebrare insieme come Azione Cattolica per un momento molto intenso di comunione e di gioia.

Obiettivo è sottolineare la vocazione universale alla santità: il titolo del capitolo V della Lumen Gentium (Concilio Ecumenico Vaticano II)  e LA CHIAMATA ALLA SANTITÀ NEL MONDO CONTEMPORANEO: tema della Esortazione apostolica Gaudete et Exsultate di Papa Francesco  del 19 marzo 2018.

Ogni anno abbiamo proposto la riflessione, la preghiera e anche piccole iniziative per festeggiare insieme il 1° novembre e per conoscere tanti santi, tanti testimoni “santi della porta accanto” che ci accompagnano nella storia della Chiesa universale e della Chiesa locale e anche della nostra associazione  nei vari paesi.

Nel 2020, condizionati dalla pandemia ci possiamo incontrare virtualmente e sarà una grande gioia condividere questo tempo di riflessione, di preghiera con tanti testimoni che ci precedono e ci incoraggiano sulla strada dell’annuncio e della missione!

TEMANon avere paura della santità … Non avere paura di puntare più in alto
(Gaudete et Exsultate 32,34)
Riflessione – testimonianze – preghiera
Programma 

Stiamo leggendo FRATELLI TUTTI che si conclude con un testimone della fraternità universale, il beato Charles de Foucauld,  a lui affidiamo il nostro incontro.

Papa Francesco lo ricorda insieme a San Francesco d’Assisi e ad “altri fratelli che non sono cattolici: Martin Luther King, Desmond Tutu, il Mahatma Gandhi e molti altri” : una “persona di profonda fede, la quale, a partire dalla sua intensa esperienza di Dio, ha compiuto un cammino di trasformazione fino a sentirsi fratello di tutti. Mi riferisco al Beato Charles de Foucauld” (FT 286)

wps_subtitle:
29.10.2020 Webinar in preparazione al 1° novembre Festa di Tutti i Santi
pl_view_post:
113