7 luglio Bari: giornata di preghiera e riflessione per la pace “Amato Medio Oriente, si diradino da te le tenebre (…) «Su te sia pace» (Sal 122,8), in te giustizia, sopra di te si posi la benedizione di Dio”

Angelus 8 luglio
Ieri, a Bari, con i Patriarchi delle Chiese del Medio Oriente e i loro Rappresentanti abbiamo vissuto una speciale giornata di preghiera e riflessione per la pace in quella regione. Rendo grazie a Dio per questo incontro, che è stato un segno eloquente di unità dei cristiani, e ha visto la partecipazione entusiasta del popolo di Dio. Ringrazio ancora i Fratelli Capi di Chiese e quanti li hanno rappresentati; sono rimasto veramente edificato dal loro atteggiamento e dalle loro testimonianze. Ringrazio l’Arcivescovo di Bari, fratello umile e servitore, i collaboratori e tutti i fedeli che ci hanno accompagnato e sostenuto con la preghiera e la gioiosa presenza.
Parole del Santo Padre a conclusione del dialogo
6 luglio
Il FIAC invita tutti a rispondere a questa richiesta di Papa Francesco ad accompagnare con la preghiera questo pellegrinaggio di pace e di unità dal titolo «Su di te sia pace! Cristiani insieme per il Medio Oriente», che avrà luogo a Bari, il 7 luglio 2018.
Anche in questa occasione, l’AC rinnova il suo costante impegno per la Terra Santa e il Medio Oriente (Un Minuto per la Pace) chiedendo a tutti i suoi membri di intensificare in questi giorni la preghiera per la pace in comunione con il Papa e con i Capi delle Chiese e delle Comunità cristiane del Medio Oriente.
1° luglio
Angelus
Annuncio del viaggio (25 aprile)
Parole del Santo Padre al Patriarca Bartolomeo (29 giugno)
Testo della Veglia di preghiera per la pace, a cura della Conferenza Episcopale Italiana
Arcidiocesi di Bari – sezione con informazioni
- wps_subtitle:
- “Amato Medio Oriente, si diradino da te le tenebre (…) «Su te sia pace» (Sal 122,8), in te giustizia, sopra di te si posi la benedizione di Dio”
- pl_view_post:
- 34