FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

UN MINUTO PER LA PACE 2017

giovedì 8 giugno alle ore 13.00

FIAC Forum internazionale Azione Cattolica
UMOFC Unione Mondiale Organizzazioni Femminili Cattoliche
ACI Azione Cattolica Italiana

ACA Acción Católica Argentina
Comision Justicia y Paz – Argentina


ELIMINARE IL COMMERCIO DI ARMI
Video del Papa – giugno 2017

Appello di Papa Francesco (Udienza 07.06.2017)

Domani, alle ore 13, si rinnova in diversi Paesi l’iniziativa “Un minuto per la pace”, cioè un piccolo momento di preghiera nella ricorrenza nella ricorrenza dell’incontro in Vaticano tra me, il compianto Presidente israeliano Peres e il Presidente palestinese Abbas. Nel nostro tempo c’è tanto bisogno di pregare – cristiani, ebrei e musulmani – per la pace.

Press – Media

Un Minuto por la Paz 2017

Ancora una volta vogliamo proporre a tutti gli uomini e a tutte le donne di buona volontà “UN MINUTO PER LA PACE” per unire il nostro impegno e la nostra  preghiera per la pace, purtroppo ancora spezzata o minacciata in diverse regioni del mondo.
Sarà l’8 giugno 2017 alle ore 13 nel terzo anniversario dello storico incontro tra Papa Francesco e i presidenti di Israele e Palestina, tenutosi in Vaticano l’8 giugno 2014 .

La nostra proposta  è che quel giorno alle 13, ognuno di noi  possa fermarsi un attimo, per un minuto, pregando ognuno secondo la propria tradizione.

Possiamo farlo da soli o in gruppo, nelle nostre case o nei luoghi di lavoro o di studio, o con una celebrazione in un luogo di preghiera.
Vogliamo offrire a tutti questa opportunità, questo gesto, per incoraggiare la preghiera continua e l’impegno per la pace.

Un minuto per la pace per rispondere concretamente,nel quotidiano,  a Papa Francesco che ci ricorda spesso che la pace è un lavoro artigianale,

• Fare la pace è un lavoro artigianale: richiede passione, pazienza, esperienza, tenacia. Beati sono coloro che seminano pace con le loro azioni quotidiane, con atteggiamenti e gesti di servizio, di fraternità, di dialogo, di misericordia (Sarajevo 5 giugno 2015)

•il nostro compito è quellodi pregare gli uni per gli altri domandando a Dio il dono della pace, incontrarci, dialogare e promuovere la concordia in spirito di collaborazione e amicizia (Il Cairo 28 aprile 2017)

• È attraverso il dialogo che costruiamo la pace, prendendoci cura di tutti e dialogando con tutti (All’ACI 30 aprile 2017)

Aiutaci a diffondere questa iniziativa e a contare in tutto il mondo un numero sempre più grande di MINUTI PER LA PACE.

BANNER
facebook
twitter

WhatsApp

Italiano


Español


English


Français

Albanian

Arabian

Bulgarian

Burmese

Chinese

Croatian

Ewe (Togo)

German

Greek

Guarani (America Latina)

Hausa (Mali)

Hebrew

Hungarian

Igbo (Nigeria)

Japanese

Kikuyu (Kenya North)

Kirundi (Burundi)

Kiswahili (Kenya-Tanzania)

Korean

Lithuanian

Maltese

Philippine

Polski

Português

Romanian

Russian

Somali

Ukrainian

Wolof (Senegal)

rsris_slide_link:
wps_subtitle:
giovedì 8 giugno alle ore 13.00
vc_teaser:
a:2:{s:4:"data";s:115:"[{"name":"title","link":"post"},{"name":"image","image":"featured","link":"none"},{"name":"text","mode":"excerpt"}]";s:7:"bgcolor";s:0:"";}