FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

Festeggiamo insieme la solennità di Tutti i Santi!

CAMBIA L’IMMAGINE DEL TUO PROFILO SOCIAL CON UN TESTIMONE “un santo della porta accanto”

1  novembre 2018 – TUTTI SANTI!  in compagnia di testimoni “santi della porta accanto” (Gaudete et exsultate, 6-9) dopo il Sinodo, verso Panama.

Il giorno in cui la Chiesa Cattolica celebra la festa di Tutti i santi è il giorno migliore  per fermarci a pregare con loro e ricordare gli innumerevoli uomini e donne di Azione Cattolica, sacerdoti assistenti che hanno dato una testimonianza totale di amore alla sequela di Gesù consegnandoci un’AC scuola di santità come sfida anche per l’oggi.

Essi sono la nostra più autentica carta di identità come Azione Cattolica!

Quest’ anno siamo in cammino dopo  il Sinodo,  verso la GMG di Panama  vogliamo ringraziare il Signore per i tanti testimoni di AC, nostri compagni di strada, che sono venerati in tante Chiese locali e che sono conosciuti in tutta la Chiesa.

UNA PROPOSTA SEMPLICE  un modo concreto per celebrare la festa di Tutti i santi: il 1 novembre.
CAMBIA l’IMMAGINE DEL TUO PROFILO SOCIAL CON UN  TESTIMONE “un santo della porta accanto” .
Proponiamo alcuni testimoni il primo è il Beato Pier Giorgio Frassati che ci ha sempre accompagnati in tutte le GMG , in particolare dopo la beatificazione del 1990.

Pier Giorgio FRASSATI, Gianna BERETTA MOLLA, Antonietta MEO, CHIQUITUNGA Teresio OLIVELLI, Giuseppe TONIOLO e Alberto HURTADO, Eduardo PIRONIO

Pier Giorgio FRASSATI

Gianna BERETTA MOLLA

Antonietta MEO (“Nennolina”)

CHIQUITUNGA

Teresio OLIVELLI

Giuseppe TONIOLO

Alberto Hurtado

Eduardo F. PIRONIO

Se  volete saperne di più su ciascuno di loro come sui tanti testimoni, se volete trovare un altro compagno di strada, vi invitiamo a visitare www.fondazionesantiac.org

*** il 19 marzo Papa Francesco ci ha donato l’esortazione apostolica   Gaudete et Exsultate SULLA CHIAMATA ALLA SANTITÀ NEL MONDO CONTEMPORANEO dove troviamo   “i santi della porta accanto” (nn.6-9) . Vi invitiamo a leggerla tutta!

2 Il mio umile obiettivo è far risuonare ancora una volta la chiamata alla santità, cercando di incarnarla nel con testo attuale, con i suoi rischi, le sue sfide e le sue opportunità. Perché il Signore ha scelto ciascuno di noi «per essere santi e immacolati di fronte a Lui nella carità» (Ef 1,4).

(…) 177 Spero che queste pagine siano utili perché tutta la Chiesa si dedichi a promuovere il desiderio della santità. Chiediamo che lo Spirito Santo infonda in noi un intenso desiderio di essere santi per la maggior gloria di Dio e incoraggiamoci a vicenda in questo proposito. Così condivideremo una felicità che il mondo non ci potrà togliere.

2017 • 2016 • 2015

wps_subtitle:
CAMBIA L’IMMAGINE DEL TUO PROFILO SOCIAL CON UN TESTIMONE “un santo della porta accanto”
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE