FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

Giornata della Pace per l’Oriente

Domenica 27 giugno 2021

Le AC del mondo condividono  l’invito del Patriarca di Gerusalemme, † Pierbattista Pizzaballa,  per questa nuova iniziativa  “Giornata della Pace per l’Oriente” con la celebrazione annuale di una S. Messa. Nel 2021  sarà celebrata domenica 27 giugno alle ore 10 in ciascuno dei Paesi appartenenti al Consiglio dei Patriarchi Cattolici del Medio Oriente.

Ciascuno partecipi nella  propria Parrocchia per implorare la Misericordia di Dio e la sua Pace in Medio Oriente, dove “la fede cristiana è nata ed è ancora viva, nonostante le sofferenze”.

«In occasione dell’Anno di San Giuseppe, si procederà anche alla consacrazione del Medio Oriente alla Sacra Famiglia.

Benediremo un’Icona della Sacra Famiglia, appositamente dipinta e intarsiata con le reliquie della stessa Basilica dell’Annunciazione. L’icona rappresenta la Sacra Famiglia di Nazareth, che riposa sopra l’altare della chiesa di San Giuseppe, a Nazareth, dove, secondo la tradizione, si trovava la casa del Falegname.

Una volta benedetta, l’Icona sarà portata in pellegrinaggio, partendo dal Libano, verso i paesi dell’Oriente, fino al suo arrivo a Roma verso la fine dell’anno di San Giuseppe, l’8 dicembre 2021. Da Roma, l’Icona farà il suo viaggio di ritorno in Terra Santa dove rimarrà.

Anche a Roma il Santo Padre Papa Francesco impartirà la sua speciale Benedizione Apostolica per la “Giornata della Pace per l’Oriente”.»

PER APPROFONDIRE

wps_subtitle:
Domenica 27 giugno 2021
pl_view_post:
750