FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

IFCA joins the Holy Father and the Church in Jerusalem praying for peace in the Holy Land

Pentecost 2018

“la Pentecoste ci porta col cuore a Gerusalemme. Ieri sera sono stato spiritualmente unito alla veglia di preghiera per la pace che ha avuto luogo in quella Città, santa per ebrei, cristiani e musulmani. E oggi continuiamo a invocare lo Spirito Santo perché susciti volontà e gesti di dialogo e di riconciliazione in Terra Santa e in tutto il Medio Oriente.”
Papa Francesco, 20.05.2018

APPELLO DI PAPA FRANCESCO PER LA PACE IN TERRA SANTA
Udienza generale 16.05.2018

Sono molto preoccupato e addolorato per l’acuirsi delle tensioni in Terra Santa e in Medio Oriente, e per la spirale di violenza che allontana sempre più dalla via della pace, del dialogo e dei negoziati.
Esprimo il mio grande dolore per i morti e i feriti e sono vicino con la preghiera e l’affetto a tutti coloro che soffrono. Ribadisco che non è mai l’uso della violenza che porta alla pace. Guerra chiama guerra, violenza chiama violenza.

Invito tutte le parti in causa e la comunità internazionale a rinnovare l’impegno perché prevalgano il dialogo, la giustizia e la pace.
Invochiamo Maria, Regina della pace. “Ave Maria…”.
Dio abbia pietà di noi!

Rivolgo il mio augurio cordiale per il mese di Ramadan che inizierà domani. Che questo tempo privilegiato di preghiera e di digiuno aiuti a camminare sulla via di Dio che è la via della pace.

The Diocese of Jerusalem prays for peace in the Holy Land

La diocesi di Gerusalemme prega per la pace in Terra Santa

Le diocèse de Jérusalem prie pour la paix en Terre Sainte

 

wps_subtitle:
Pentecost 2018
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE