FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

INVITA IL TUO VESCOVO!

A partire dal tempo di Avvento 2017, il Coordinamento giovani del Fiac lancia l’iniziativa “Invita il tuo vescovo!”, un modo concreto e semplice per prepararci al Sinodo.

Vorremmo che i gruppi giovani di  Azione Cattolica di tutto il mondo trovassero occasioni di incontro con i propri pastori per potersi conoscere, confrontare e portare nella vita delle nostre Chiese locali i sogni, le paure, le esperienze e i punti di vista di tutti i giovani. Facciamo il primo passo in modo che i  nostri Vescovi possano conoscere meglio noi e anche i tanti nostri coetanei che sono lontani dalla fede o non si riconoscono in nessun cammino ecclesiale.

Lasciamo spazio alla creatività per pensare queste occasioni: possiamo invitare i nostri vescovi ad un incontro o un’attività del gruppo parrocchiale, ma anche ad un aperitivo o un momento culturale, sportivo o in un luogo di aggregazione giovanile fuori dalle mura della parrocchia.

Ciò che è importante è la finalità.
Come giovani di AC, con i nostri assistenti,  siamo certi che il Sinodo, come ha sottolineato Papa Francesco nella lettera del 13 gennaio us (Fate sentire il vostro grido, lasciatelo risuonare nelle comunità e fatelo giungere ai pastori), favorirà l’ascolto di tutti i giovani da parte dei pastori: vorremmo essere tra coloro che  aiutano a connettere, a mettere insieme e a creare esperienze di  incontro e di dialogo tra i giovani e i nostri vescovi.

Allora non ci resta che augurarvi… Invita il tuo vescovo!

E metteremo in circolazione tutte le esperienze che vivremo dall’Avvento al Sinodo!

Michele, Luisa e don Tony
Responsabili del Coordinamento giovani

POSTER

Logo © Paul Marincean - AC Oradea, Romania
wps_subtitle:
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE