FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

INVITA IL TUO VESCOVO!

proposta del Coordinamento Giovani verso il Sinodo 2018 anche in lingua araba cinese swahili albanese romeno

ESPERIENZE: • ZAK Malta  • AC Italia: diocesi di Alba   •

A partire dal tempo di Avvento 2017, il Coordinamento giovani del Fiac lancia l’iniziativa “Invita il tuo vescovo!”, un modo concreto e semplice per prepararci al Sinodo.

Vorremmo che i gruppi giovani di  Azione Cattolica di tutto il mondo trovassero occasioni di incontro con i propri pastori per potersi conoscere, confrontare e portare nella vita delle nostre Chiese locali i sogni, le paure, le esperienze e i punti di vista di tutti i giovani. Facciamo il primo passo in modo che i  nostri Vescovi possano conoscere meglio noi e anche i tanti nostri coetanei che sono lontani dalla fede o non si riconoscono in nessun cammino ecclesiale.

Lasciamo spazio alla creatività per pensare queste occasioni: possiamo invitare i nostri vescovi ad un incontro o un’attività del gruppo parrocchiale, ma anche ad un aperitivo o un momento culturale, sportivo o in un luogo di aggregazione giovanile fuori dalle mura della parrocchia.

Ciò che è importante è la finalità.
Come giovani di AC, con i nostri assistenti,  siamo certi che il Sinodo, come ha sottolineato Papa Francesco nella lettera del 13 gennaio us (Fate sentire il vostro grido, lasciatelo risuonare nelle comunità e fatelo giungere ai pastori), favorirà l’ascolto di tutti i giovani da parte dei pastori: vorremmo essere tra coloro che  aiutano a connettere, a mettere insieme e a creare esperienze di  incontro e di dialogo tra i giovani e i nostri vescovi.

Allora non ci resta che augurarvi… Invita il tuo vescovo!

E metteremo in circolazione tutte le esperienze che vivremo dall’Avvento al Sinodo!

Michele, Luisa e don Tony
Responsabili del Coordinamento giovani

POSTER

ENESFRArabicChineseSwahiliAlbaneseRomeno

Logo © Paul Marincean - AC Oradea, Romania
wps_subtitle:
proposta del Coordinamento Giovani verso il Sinodo 2018 anche in lingua araba cinese swahili albanese romeno
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE