FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

come siamo organizzati

Gli organi del Forum sono: l’Assemblea; il Segretariato Generale

  • L’Assemblea è l’organo principale del Forum. Di Essa fanno parte come membri tutte le Associazioni e le Federazioni di Movimenti di AC ammesse al Forum. L’Assemblea si riunisce in sessione ordinaria ogni quattro anni e in sessione straordinaria su convocazione del Segretariato Generale, approvata con il voto della maggioranza dei suoi membri.

Assemblee

  • Il Segretariato Generale è costituito da: cinque laici, presidenti di AC, espressione dei Paesi appartenenti al Forum, che rispecchiano la varietà dell’AC dei Paesi, eletti dall’Assemblea ordinaria ogni quattro anni, i cinque eletti nominano al proprio interno il Coordinatore del Segretariato, che rimane in carica per quattro anni e può essere riconfermato una sola volta. Il Coordinatore del Segretariato individua anche al di fuori dei componenti del Segretariato il Segretario e l’amministratore la figura del Segretario e dell’Amministratore che saranno membri del Segretariato Generale senza diritto di voto, qualora scelti al di fuori dei membri eletti del Segretariato.

    I cinque membri eletti, il Segretario e l’Amministratore costituiscono il Segretariato Generale. Al Segretariato Generale partecipa l’Assistente ecclesiastico.

Segretariato

(dal Documento normativo FIAC)

 

rsris_slide_link:
wps_subtitle:
pl_view_post:
1351