FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

Preghiera 23 febbraio – FIAC

Speciale giornata di preghiera e digiuno per la pace

FIAC AFRICA ringrazia Papa Francesco per questo rinnovato invito alla preghiera e propone a tutti di partecipare alla Santa Messa venerdì 23 febbraio e di digiunare per la pace  nella Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan, in tutto il continente, in tutto il mondo. Invita a trovare uno spazio di silenzio in cui “davanti a Dio, ci domandiamo: Che cosa posso fare io per la pace?”. Come laici di AC possiamo fare molto, insieme.

Don Salvatore Niciteretse celebrerà la S. Messa a  Bujumbura il 23 febbraio alle 12 a Radio Maria diffusa in tutto il Paese, con l’animazione di un gruppo di laici dei MAC.


•Articolo Osservatore Romano •Servizio VaticanNews •Articolo FIDES

ANGELUS 4 febbraio 2018

Una speciale Giornata di preghiera e digiuno per la pace il 23 febbraio.
In particolare per le popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan.

Ed ora un annuncio. Dinanzi al tragico protrarsi di situazioni di conflitto in diverse parti del mondo, invito tutti i fedeli ad una speciale Giornata di preghiera e digiuno per la pace il 23 febbraio prossimo, venerdì della Prima Settimana di Quaresima. La offriremo in particolare per le popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan. Come in altre occasioni simili, invito anche i fratelli e le sorelle non cattolici e non cristiani ad associarsi a questa iniziativa nelle modalità che riterranno più opportune, ma tutti insieme.

Il nostro Padre celeste ascolta sempre i suoi figli che gridano a Lui nel dolore e nell’angoscia, «risana i cuori affranti e fascia le loro ferite» (Sal 147,3). Rivolgo un accorato appello perché anche noi ascoltiamo questo grido e, ciascuno nella propria coscienza, davanti a Dio, ci domandiamo: “Che cosa posso fare io per la pace?”. Sicuramente possiamo pregare; ma non solo: ognuno può dire concretamente “no” alla violenza per quanto dipende da lui o da lei. Perché le vittorie ottenute con la violenza sono false vittorie; mentre lavorare per la pace fa bene a tutti!

ANGELUS 11 febbraio 2018
Saluto la comunità congolese di Roma
e mi associo alla sua preghiera per la pace nella Repubblica Democratica del Congo. Ricordo che questa intenzione sarà particolarmente presente nella Giornata di preghiera e digiuno che ho indetto per il 23 febbraio.


CELEBRAZIONE DI PREGHIERA PER LA PACE IN SUD SUDAN  E NELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO

Giovedì, 23 novembre 2017 – Omelia 

 

wps_subtitle:
Speciale giornata di preghiera e digiuno per la pace
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE