FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

Un primissimo incontro con Papa Francesco

20 marzo 2013

Insieme ai tanti parenti e amici argentini che hanno salutato Papa Francesco mercoledì mattina c’era anche una piccola delegazione FIAC che, in modo informale, ha portato al Papa i saluti di tutte le AC del mondo
(S.E. Mons. Domenico Sigalini, Franco Miano, Codruta Fernea, Marco Sposito, Teresa Borrelli, Silvia Correale, MG Tibaldi).

Il Coordinatore del Segretariato FIAC, Emilio Inzaurraga, presidente nazionale dell’AC Argentina aveva rinunciato al viaggio a Roma, secondo il desiderio del Santo Padre che ha chiesto di devolvere il corrispondente per i poveri. Abbiamo portato i suoi saluti in modo speciale al Santo Padre.

Era presente all’incontro S.E. Mons. Eduardo Garcia, ausiliare di Buenos Aires e assistente nazionale AC Argentina.

Come FIAC abbiamo assicurato a Papa Francesco che continueremo ogni giorno a pregare per Lui con una catena di preghiere che l’AC Argentina ha lanciato coinvolgendo soprattutto i ragazzi e i giovani di tutte le AC del mondo e ricordando che Jorge Mario Bergoglio è stato aspirante e giovane di AC nella Parrocchia San José de Flores a Buenos Aires.

Il clima dell’incontro è stato molto festoso e familiare, animato da un sottofondo di canti mariani e religiosi che via via venivano intonati.

Dopo una breve oresentazione del Presidente della Conferenza Episcioale Argentina S.E. Mons, Arancedo, il Papa ha ringraziato e salutato tutti e ciascuno con grande cordialità e affetto e ha chiesto ldi accompagnarlo con la preghiera prima di impartire la Benedizione apostolica.

rsris_slide_link:
wps_subtitle:
20 marzo 2013
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE