FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

Conferenza stampa 6 aprile 2017

Presentazione prossimi eventi di Azione Cattolica e dei due incontri con papa Francesco

Azione Cattolica: Truffelli, l’«Evangelii gaudium», magna charta per i prossimi tre anni

#ACI150 futuro e presente con Papa Francesco


Giovedì 6 aprile alle ore 12.30, nella sede storica dell’Azione Cattolica Italiana, a Roma in via della Conciliazione, 1 (secondo piano) si terrà la Conferenza stampa di presentazione del ricco calendario di eventi di Azione Cattolica in programma dal 27 aprile all’1 maggio prossimi.

Il primo appuntamento è per giovedì 27 aprile mattina. Promosso dal Forum Internazionale di Azione Cattolica (Fiac), nell’Aula del Sinodo in Vaticano, si terrà il II Congresso internazionale sull’AC (Azione Cattolica è missione con tutti e per tutti) ai cui lavori è prevista la partecipazione di papa Francesco. Da venerdì 28 aprile mattina, il Forum si riunirà presso “Casa Tra Noi”, a Roma, per la VII Assemblea elettiva Fiac chiamata a eleggere i componenti del nuovo Segretariato.

Il pomeriggio di venerdì 28 aprile, a Roma presso la Domus Pacis, apertura dei lavori della XVI Assemblea nazionale dell’AC italiana (Fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale, 28 aprile -1 maggio), che porterà nella capitale da tutta Italia più di 1200 delegati chiamati a eleggere il nuovo Consiglio nazionale dell’Associazione. Al centro dell’appuntamento assembleare, domenica 30 aprile mattina in Piazza San Pietro papa Francesco incontrerà l’Ac italiana (#AC150 Futuro Presente), appuntamento che vedrà presenti rappresentanze delle Ac di tutto il mondo insieme ai 100.000 soci di AC provenienti da tutta Italia. L’abbraccio con Francesco darà inizio alle Celebrazioni per i 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana, che proseguiranno con altre iniziative e appuntamenti sino a tutto il 2018.

Parteciperanno alla Conferenza stampa Matteo Truffelli, Presidente nazionale dell’AC italiana, Emilio Inzaurraga, Coordinatore del Forum Internazionale di AC.

Nel corso della Conferenza stampa saranno date indicazioni sulle modalità di accreditamento stampa.

wps_subtitle:
Presentazione prossimi eventi di Azione Cattolica e dei due incontri con papa Francesco
pl_view_post:
1146