FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

Continuiamo a pregare per il Nicaragua e restiamo informati

agosto 2022

Grande preoccupazione per la  situazione sempre più difficile della Chiesa Cattolica in Nicaragua.
Papa Francesco ha espresso il suo dolore e il suo invito al dialogo.
Il Segretariato FIAC con FIAC America  ha diffuso questo comunicato il 12 agosto 2022.

Il Nicaragua ci addoloraIl Forum Internazionale di Azione Cattolica e la sua espressione continentale FIAC America si uniscono al dolore che sta vivendo gran parte del popolo nicaraguense e in particolare la sua comunità cattolica.

In comunione con la recente comunicazione del Celam, esprimiamo la nostra vicinanza al Popolo di Dio pellegrino in Nicaragua, vessato dalle angherie delle autorità governative e condividiamo la nostra solidarietà con tutta la Chiesa sorella di questa grande Patria, i laici, i religiosi, i sacerdoti e i vescovi perseguitati e maltrattati. Vogliamo fare eco alla richiesta di rispettare senza restrizioni i diritti umani e di cessare altre azioni offensive contro la fede del popolo cristiano.

Uniti a La Purisima, chiediamo con filiale insistenza a Dio Padre, fonte di ogni ragione, giustizia e vera fraternità, di infondere in coloro che stanno producendo tanti danni, un profondo spirito di conversione per una pronta restituzione della pace sociale basata sul recupero del rispetto della vita, della verità, della libertà e della giustizia.

Vatican News   05.08.21.08.–  22.08.2022

Aica 17.08.2022

wps_subtitle:
agosto 2022
pl_view_post:
783