FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

Auguri di fraternità e di pace!

28.12.2020 Natale 2020 – 1° gennaio 2021

Natale 2020 con Papa Francesco

La cultura della cura come percorso di pace
Messaggio del Santo Padre Francesco per la celebrazione della LIV Giornata Mondiale della Pace, 1° gennaio 2021


auguri di Rafael Corso, Coordinatore del Segretariato FIAC

Cari fratelli e sorelle,

Siamo arrivati a un nuovo Natale, nuovo e diverso, ci siamo arrivati avvolti nell’atmosfera di un periodo difficile.

Con umiltà e consapevole del dolore dell’ora che stiamo attraversando, voglio richiamarvi alla serena gioia della speranza cristiana, speranza fondata sulla certezza storica del Dio che si è incarnato per la nostra guarigione e per la nostra salvezza. Colui che anche oggi continua a chiedere per ogni donna e per ogni uomo la libertà di entrare nei loro cuori e portare frutto con la gioia di una vita piena. Amici, come Maria, oggi diciamo il nostro Sì! Buon Natale!

Stiamo riflettendo con il cardinale Eduardo Pironio nella sua Meditazione per i tempi difficili: … “La pienezza evangelica dei tempi difficili è segnata dalla presenza di Maria “dalla quale è nato Gesù, chiamato Cristo” (Mt 1,16). Quando i tempi difficili sono entrati nella storia a causa del peccato dell’uomo, Maria Santissima è stata profeticamente annunciata (Gen 3,15) come partecipe della salvezza dell’uomo. Quando la “piena di grazia” (Lc 1,28) disse Sì, i tempi difficili divennero tempi di salvezza. Hanno continuato ad essere difficili – più marcati dalla croce che in passato: “Sarà un segno di contraddizione e una spada ti trafiggerà l’anima” (Lc 2,33-34) – ma non impossibili. Perché nulla è impossibile a Dio ” (Lc 1, 37)

Saluti fraterni,
Rafael

Dopo il Simposio di febbraio promosso insieme dal FIAC e dalla Fondazione “Azione Cattolica scuola di santità Pio XI”, formuliamo insieme gli auguri a tutti voi e insieme proponiamo il sostegno di questa iniziativa per sostenere la costruzione di Dar al Majus (Casa dei Magi) Community Home a Betlemme in Terra Santa.
•per informazioni e donazioni: https://www.proterrasancta.org/aiutaci-a-costruire-la-casa-dei-magi
•per contatti diretti: bethlehem@proterrasancta 

FIAC e Fondazione PioXI Natale 2020

wps_subtitle:
28.12.2020 Natale 2020 - 1° gennaio 2021
pl_view_post:
289