FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

Un Minuto per la Pace in Ucraina: ogni giorno preghiamo in comunione, nel silenzio dei cuori.

Da mercoledì 16 febbraio 2022

Intensifichiamo la nostra preghiera per la pace in Ucraina, come ci invita Papa Francesco nell’Angelus del 13 febbraio.

Il FIAC propone a tutti l’iniziativa UN MINUTO PER LA PACE in Ucraina.

Fissiamo questo minuto nella nostra giornata, fermiamoci,  in silenzio, preghiamo, pensiamo alla pace in Ucraina e in tutto il mondo.


26 gennaio 2022: giornata di preghiera per la pace in Ucraina  e in tutto il mondo

Il FIAC  propone a tutte le AC, a ogni membro dell’AC questa giornata di preghiera per la pace in Ucraina mercoledì 26 gennaio.

Il FIAC accoglie l’invito del Papa all’ Angelus del 23 gennaio

Questa giornata per la pace è un’occasione per vedere e sentire la realtà dell’Ucraina come propria, per sensibilizzare e portare alla luce le minacce alla Pace cercando di capirne le cause e lavorare per la pace.

Sull’esempio del Papa, operatore di pace in tutto il mondo, anche noi siamo chiamati a rinnovare il nostro impegno quotidiano di  strumenti di pace.
Preghiamo  Dio Padre onnipotente e misericordioso per il prezioso dono della Pace.
TWEET Papa Francesco: Oggi vi invito a pregare per la pace in #Ucraina: chiediamo con insistenza al Signore che quella terra possa veder fiorire la fraternità e superare le divisioni. Le preghiere che oggi si levano fino al cielo tocchino le menti e i cuori dei responsabili in terra.
“​E ora, con il Padre Nostro, vi invito a pregare per la pace in Ucraina, e a farlo spesso nel corso di questa giornata: chiediamo con insistenza al Signore che quella terra possa veder fiorire la fraternità e superare ferite, paure e divisioni. Abbiamo parlato dell’olocausto. Ma pensate che [anche in Ucraina] più di cinque milioni sono stati annientati durante il tempo dell’ultima guerra. È un popolo sofferente; ha sofferto la fame, ha sofferto tante crudeltà e merita la pace. Le preghiere e le invocazioni che oggi si levano fino al cielo tocchino le menti e i cuori dei responsabili in terra, perché facciano prevalere il dialogo e il bene di tutti sia anteposto agli interessi di parte. Per favore, mai la guerra.

Preghiamo per la pace con il Padre Nostro: è la preghiera dei figli che si rivolgono allo stesso Padre, è la preghiera che ci fa fratelli, è la preghiera dei fratelli che implorano riconciliazione e concordia.” PAPA FRANCESCO _UDIENZA GENERALE 26 gennaio 2022

 

(27 January 2022) _ THANKS: Dear friends of CA, we thanks all of You so much for Your prayers and supports. For us it is very very important now.
May God bless all of You, Your families, parishes and countries.
Joined with you in prayers,
fr Vasyl Bilash
Dear all international community of Catholic Action, please ask all members of CA to pray for  Ukraine.
After 20 of February (the end of winter Olympic games in China) is the biggest risk of the full-scale Russian invasion into Ukraine.
Pope Francis ask to pray for Ukraine and he proposed this Wednesday 26 January be a day of prayer for peace.
Thank You for Your prayers and supports!
fr. Vasyl Bilash  IFCA contact person for CA in Ukraine – observer country
UGCC PATRIARCHAL CURIA
AC Argentina
wps_subtitle:
Da mercoledì 16 febbraio 2022
pl_view_post:
2675