FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

UN MINUTO PER LA PACE 2021

Martedì 8 giugno alle ore 13, fermati, china il capo e prega per la pace, ciascuno secondo la propria tradizione
Per la Terra Santa, il Myanmar e per tutto il mondo

ANGELUS 6.6.2021
“Dopodomani, martedì 8 giugno, alle ore 13, l’Azione Cattolica internazionale invita a dedicare “un minuto per la pace”, ciascuno secondo la propria tradizione religiosa. Preghiamo in particolare per la Terra Santa e il Myanmar.”

Dichiarazione di Rafael CORSO
Coordinatore Segretariato FIAC, Presidente Azione Cattolica Argentina

Con UN MINUTO PER LA PACE 2021 l’8 giugno alle ore 13  invitiamo tutti: cattolici, cristiani delle diverse confessioni, credenti di tante religioni, uomini e donne di buona volontà a unirsi per pregare e lavorare insieme” per la pace in tutto il mondo, in particolare a Gerusalemme, tra israeliani e palestinesi e in Myanmar.

L’iniziativa si rivolge alle singole persone, a gruppi, può diventare occasione di incontri l’8 giugno, o in prossimità di questa data, con una speciale cura dei media e dei social media, in questo tempo  ancora di pandemia.

Tocca a noi! Coinvolgiamo e diffondiamo questa iniziativa per contare in tutto il mondo un numero sempre più grande di MINUTI PER LA PACE.

IT Cartolina

Vicini all’Azione Cattolica del Myanmar. Appello a restare uniti nella preghiera

Gerusalemme Chiesa madre, locale e universale.  Intervista al Patriarca Pierbattista Pizzaballa
(Webinar FIAC 30 gennaio 2021)

Flyers

“Un Minuto per la Pace” è stata lanciata dal Forum Internazionale Azione Cattolica (FIAC), dall’Azione Cattolica Italiana, dall’Azione Cattolica Argentina, dall’Unione Mondiale delle Organizzazioni Femminili Cattoliche (UMOFC) e da altri soggetti, per la prima volta il 6 giugno 2014 alle ore 13, a sostegno dell’Incontro “Invocazione per la pace” promosso da Papa Francesco l’8 giugno nei Giardini Vaticani insieme al Presidente di Israele (Simon Peres), al Presidente dell’Autorità Palestinese (Maḥmūd ʿAbbās – Abu Mazen), con il Patriarca di Costantinopoli (Bartolomeo I).

20202019201820172016 •2015 •2014

wps_subtitle:
Martedì 8 giugno alle ore 13, fermati, china il capo e prega per la pace, ciascuno secondo la propria tradizione
Per la Terra Santa, il Myanmar e per tutto il mondo
pl_view_post:
3377